In uso con pazienti di origine animale
Grazie ai molteplici campi di applicazione della biorisonanza, il metodo per il trattamento di supporto e l’analisi mostra anche il suo potenziale nel trattamento degli animali. La biorisonanza per gli animali non è più una rarità nella medicina veterinaria, dove viene utilizzata da oltre 10 anni. Nella loro pratica, i veterinari utilizzano la terapia di biorisonanza come metodo complementare alla medicina convenzionale per poter offrire una terapia olistica.
Come l’omeopatia, l’agopuntura, la medicina tradizionale cinese e altri metodi di guarigione naturale, il metodo della biorisonanza appartiene alla cosiddetta medicina esperienziale. Non è un obiettivo della ricerca scientifica e quindi purtroppo non è ancora riconosciuto. Tuttavia, molti veterinari utilizzano la biorisonanza come terapia di accompagnamento o come terapia a se stante, riscontrandone gli effetti positivi soprattutto nei casi di malattie croniche come le allergie, l’intolleranza alimentare e le malattie respiratorie croniche. Quando la medicina tradizionale mostra i suoi limiti e solo i sintomi – ma non le cause – possono essere trattati, i vantaggi della terapia olistica divengono chiari ai veterinari.
Analisi negli animali: Verifica estesa con BioResonanz-3000
Per gli animali selvatici è fondamentale nascondere il più possibile le debolezze, il dolore e le malattie. I nostri animali domestici sono così simili ai loro parenti selvaggi che anche loro padroneggiano perfettamente quest’arte. Pertanto è importante che il proprietario dell’animale osservi attentamente il suo animale.
L’analisi dovrebbe già mostrare i chiari vantaggi della biorisonanza per gli animali: quasi tutte le malattie generano oscillazioni disarmoniche, che possono essere rilevate con il dispositivo di biorisonanza. Il terapeuta formato è in grado di determinare gli inneschi della malattia con l’aiuto di una buona base informativa, basata ad esempio su un test di biorisonanza completo, sull’anamnesi e su eventuali risultati di laboratorio. La registrazione delle risonanze viene effettuata con l’aiuto del nostro bracciale per animali o del tappetino con il metodo della biorisonanza, completamente esente da disturbi e dolori per gli animali. L’interfaccia del BioResonanz-3000 permette di esaminare ulteriori sostanze come mangimi, urine o campioni di pelo degli animali. Nell’ambito di un esame olistico dell’organismo, possono essere rilevati precocemente, grazie ad un’attenta anamnesi, gli organi energeticamente disturbati, e possono essere avviate azioni adeguate.
Aiutare l’animale con un trattamento ottimale e una terapia di biorisonanza
Anche se gli animali hanno generalmente un ottimo potere di autoguarigione, le influenze ambientali sempre più spesso colpiscono i nostri animali domestici e gli animali da allevamento, indebolendoli. La continua esposizione dell’organismo a tossine ambientali, funghi, virus e batteri indebolisce il sistema immunitario e, in ultima analisi, ha effetto sull’animale colpito. Malattie, allergie e intolleranze si manifestano più spesso. Soprattutto le infestazioni fungine sulla pelle sono un chiaro segno di un sistema immunitario disturbato e di problemi di salute. Ma anche le malattie croniche dell’apparato muscoloscheletrico possono essere basate su un cattivo stato di salute generale dell’animale e non sono in ogni caso “semplicemente” dovute a un difetto genetico causato dall’allevamento. Ad esempio, la tensione e i blocchi sono spesso responsabili di un’andatura zoppa e di un dolore durante il movimento. Le cause dei sintomi della malattia sono molteplici e possono essere determinate, nella migliore delle ipotesi, da un esame completo.
Se le visite regolari allo studio veterinario e il trattamento convenzionale con farmaci in casi particolarmente persistenti non apportano alcun miglioramento, i proprietari iniziano spesso a cercare un’alternativa utile o un’integrazione alla terapia esistente.
Con la biorisonanza per gli animali, a chi cerca aiuto viene offerta una forma di terapia complementare e alternativa che può essere effettuata senza effetti collaterali o stress aggiuntivo per l’animale. In generale, gli animali sembrano avere un senso per le vibrazioni. Spesso si può osservare come gli animali si rilassino durante il trattamento. La biorisonanza è adatta per l’uso con animali di grandi dimensioni e di fattoria come i cavalli, ma anche con cani, gatti e piccoli animali.
L’effetto esatto della biorisonanza sugli animali non è oggetto di ricerca scientifica e non è quindi riconosciuto in medicina veterinaria. Tuttavia, numerosi rapporti di esperienza di veterinari e proprietari di animali domestici suggeriscono che la biorisonanza è un utile complemento al trattamento medico convenzionale dei disturbi. Dopo che, secondo i rapporti, una diagnosi già esistente è stata verificata o addirittura ampliata con l’aiuto del dispositivo di biorisonanza, si può iniziare una terapia di supporto. Con l’ausilio degli accessori a misura di animale, le oscillazioni bioenergetiche devono essere condotte dall’animale all’apparecchio e viceversa. Le informazioni contenute nelle oscillazioni stimolano presumibilmente i processi biochimici nelle cellule, che sostengono il corpo nell’autoguarigione. Nelle malattie autoimmuni, la biorisonanza ha dimostrato di migliorare la qualità della vita degli animali.
In sintesi le applicazioni più comuni della biorisonanza in medicina veterinaria.
- Trattamento delle allergie: analisi e regolazione
- Trattamento di malattie croniche delle vie respiratorie, dell’apparato locomotore, della pelle e del tratto gastrointestinale
- Screening di organi come reni, vescica, pancreas e fegato
- Test su farmaci e mangimi per le intolleranze
- Rilevamento e trattamento complementare di blocchi e tensioni
- Tutte le altre applicazioni di biorisonanza che si applicano all’uomo sono anche applicazioni di bioresonanza per gli animali
Sempre più proprietari desiderano una terapia olistica per i loro compagni animali. Soddisfate i desideri dei vostri clienti semplicemente acquistando una moderna tecnologia di biorisonanza per il vostro studio e completando la formazione sull’uso del metodo di biorisonanza per ampliare la vostra gamma di terapie.