BioResonanz-3000 – Applicazione in medicina umana
Il sistema BioResonanz-3000 è utilizzato principalmente da medici, naturopati, operatori olistici, biologi, mental coach, ecc . Dispone inoltre di un’ulteriore banca dati veterinaria per i pazienti animali di ogni tipo.
Come funziona in pratica il sistema BioResonanz-3000?
L’innovativa tecnologia consente di testare numerose sostanze digitalizzate in un tempo molto breve. I singoli nosodi non devono essere inseriti manualmente nel dispositivo BioResonanz-3000, ma possono essere facilmente selezionati nel software e richiamati automaticamente. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo, che il terapeuta può utilizzare per la necessaria consultazione del cliente.
La nuova sfida: i pazienti consapevoli vogliono essere ascoltati e inclusi
Spesso i pazienti si rivolgono al proprio medico per una diagnosi, desiderano una terapia specifica o cercano forme alternative di trattamento in parallelo alla medicina convenzionale. L’ottenimento di un secondo o anche di un terzo parere documenta anche la crescente maturità dei pazienti. Il rapporto medico-paziente si sta sviluppando sempre più da un rapporto asimmetrico a un rapporto simmetrico – uno sviluppo positivo a beneficio dei pazienti, perché il rapporto di fiducia tra le due parti gioca un ruolo importante nel corso della terapia.
È noto da molto tempo: Due dei prerequisiti più importanti per un trattamento di successo nell’uomo sono un’ampia comunicazione tra paziente e medico e un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia. Già Paracelso riconosceva nel XVI secolo: “La forza del medico sta nel paziente”. È qui che BioResonanz-3000 mostra un punto di forza significativo: i test e le regolazioni completamente automatizzati vi danno il tempo per discutere della soluzione con i vostri pazienti e creano un’atmosfera di competenza, sicurezza e fiducia.
Metodo di biorisonanza negli adulti
Prima di qualsiasi terapia, naturalmente, il primo passo è sempre una verifica. Qui, dopo una consulenza dettagliata con il cliente, viene effettuato il test. Sulla base di questi test iniziali, è già possibile determinare se determinati problemi sono presenti nel corpo del cliente. Questi possono essere tra gli altri: Incompatibilità, organi indeboliti o esposizione a tossine. In questo modo si possono spesso scoprire cause nascoste di problemi.
Dopo l’ampia valutazione, di solito viene elaborato un piano di trattamento. La frequenza, la durata e la tipologia delle successive sedute di regolazione sono determinate dal medico, dal medico alternativo o dall’operatore olistico stesso. Si possono prendere in considerazione anche misure di accompagnamento e completare la procedura.
Terapia di biorisonanza per bambini
Secondo i rapporti di medici alternativi, la pratica di biorisonanza viene utilizzata per il piccolo organismo di un bambino come forma di applicazione dolce e sostenibile. Poiché la regolazione è molto delicata e assolutamente indolore ed è improbabile che causi effetti collaterali, la biorisonanza può essere un metodo adatto per i bambini. Tuttavia, l’uso della biorisonanza nei bambini richiede un grado particolarmente elevato di sensibilità e competenza professionale nella verifica e nel trattamento, poiché la pratica di biorisonanza non è stata provata dalla medicina convenzionale. I bambini, e soprattutto i neonati, di solito sono in grado di esprimersi in modo poco chiaro o non si esprimono affatto sulle loro problematiche. Mentre un bambino all’età di 12 o 14 anni può già comunicare il dolore o il disagio in modo abbastanza preciso, una analisi precisa di un bambino, per esempio, è difficile.
Il medico curante, il medico alternativo o altro operatore devono concentrarsi soprattutto sulla metodologia di esame, l’analisi e la comunicazione con chi si prende cura del bambino per poter determinare le cause dei disturbi della salute. I genitori conoscono molto bene il loro figlio e possono supportarlo quando si sente male ma non sanno interpretare i segnali del suo corpo. Pertanto, si raccomanda naturalmente di coinvolgere mamma e papà nella determinazione del problema e nella applicazione delle misure necessarie. La terapia di biorisonanza è solo un ulteriore e utile mezzo per trovare i disturbi nascosti e le cause dei problemi.
Come la terapia di biorisonanza può sostenere i bambini.
La biorisonanza è un trattamento naturopatico e quindi, proprio come l’omeopatia o l’agopuntura, è una tecnica alternativa. I metodi utilizzati hanno una visione olistica dell’essere umano – questa è la base su cui i professionisti alternativi e i medici della naturopatia sviluppano le loro terapie. La medicina convenzionale non riconosce ancora questa forma di terapia, i rappresentanti della medicina convenzionale sono scettici sui metodi. Anche se ci sono molti studi scientifici sugli effetti in questo settore, numerosi esiti positivi da parte dei pazienti dimostrano che la terapia di biorisonanza può essere un utile complemento al trattamento medico convenzionale.A oggi con queste tecnologie si curano circa 100.000.000 persone all’anno nel mondo.
La regolazione della biorisonanza per i bambini può essere particolarmente adatta nel caso di allergie che non possono essere trattate con la sola medicina convenzionale. Quando i bambini hanno il naso che cola e il raffreddore da fieno provoca l’arrossamento degli occhi, gli utilizzatori di biorisonanza riferiscono effetti positivi nei loro piccoli pazienti. Con l’aiuto del dispositivo BioResonanz-3000 le vibrazioni del corpo di un bambino possono essere registrate e verificate in una sola seduta. Le vibrazioni sane vengono poi restituite. Questo principio viene utilizzato dai medici alternativi per curare le malattie esistenti. Le oscillazioni armoniche vengono calcolate nell’apparecchio a partire dalle oscillazioni misurate e inviate al corpo tramite elettrodi. Questa procedura è molto delicata, non provoca dolore o altre reazioni indesiderate ed è quindi adatta a tutte le età.
Biorisonanza per bambini
Secondo i rapporti, anche il trattamento di sostegno di altri disturbi mentali e fisici con la terapia di biorisonanza nei bambini ha già raggiunto il successo. Il metodo della biorisonanza ha avuto particolare successo nel trattamento delle difficoltà di apprendimento, dei disturbi della concentrazione, dei blocchi, degli stati d’ansia (compresa l’ansia da test o la paura della scuola in sé), dell’iperattività (ADHD) e di vari tipi di disturbi mentali. Ma anche quando malattie croniche, causate da batteri, virus o da un’alimentazione sbagliata o da altri stress fisici, colpiscono il bambino nella sua vita quotidiana, la terapia di biorisonanza può essere utilizzata in aggiunta alla medicina convenzionale.